Cucina Indiana

Le Spezie

Il gusto e i sapori della cucina indiana è fortemente caratterizzata dalle spezie indiane, famose per la loro "coloritura piccante", a volte anche di più!
Tra le principali che il nostro cuoco utilizza in cucina, possiamo citare:

Il Cardamomo
Usato anticamente anche per scopi curativi, in effetti erano tipici unguenti basati su questa spezia, nel corso del tempo è stato sempre di più usato per insaporire, spesso incluso nel famoso Garam Masala, una miscela di spezie che viene usata in piatti classici come il Pollo al Curry, le Lenticchie indiane e il Riso Basmati.

Il Cumino
Spesso accostato a diverse popolazioni, nella cucina indiana viene usato molto spesso per colorire tutti quei piatti che contengono il Curry.

Il Coriandolo
Caratterizzato da un gusto rinfrescante e da alcune similitudini con il prezzemolo, viene spesso incluso nella miscela molto potente di spezie nota come Dhania powder.

La Curcuma
Polvere caratterizzata da una coloritura arancio, in forti quantità può risultare amara, è notoriamente famosa anche per le sue proprietà anti-infiammatorie.

Lo Zenzero
Non ha bisogno di presentazioni, usata in tutto il mondo, è una radice molto calda e potente che ha diverse virtù curative (proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, aiuta la digestione e  a quanto pare brucia i grassi!!). Nella cucina indiana viene usata soprattutto nei soffritti ed spesso miscelata con altre spezie.

Garam masala
E' un mix esplosivo di spezie, tipico della cucina indiana e pakistana, contraddistinto dal gusto poderoso, ultra piccante. il Garam Masala si ottiene tostando assieme il Coriandolo, i semi di Cumino, il Cardamomo, la Curcuma e la Cannella. A seconda dei gusti e dell'utilizzo, queste spezie vengono spesso combinate insieme in modi e proporzioni molto differenti.


 

Il Ristorante

Il nostro Ristorante è celebre e famoso, a detta dei nostri clienti, oltre che dalla qualità della cucina, anche per l'atmosfera e i colori dell'interno.
Al suo interno posso entrare 70 persone e circa 25 fuori all'aperto. L'atmosfera unica è data sicuramente dai vari ornamenti tipici indiani, un numero incredibile di quadri e di oggetti indiani che evocano spiritualità e rilassatezza.
In poche parole un ambiente unico.